L’azienda nasce nel 1991 come satellite di un grande gruppo italiano per la produzione di imballaggi particolari. Nonostante non fosse nata per crescere, grazie all’ambizione e alla caparbietà dell’imprenditore Giovanni Mottola, questo piccolo scatolificio riesce a conquistare il suo spazio nel mercato della Campania, anche come produttore diretto per il cliente finale.
La svolta avviene nel 2003 quando l’azienda viene totalmente rilevata da Giovanni Mottola che, con l’appoggio della moglie Anna e dei figli Francesco e Antonio, dà vita a un’impresa interamente a conduzione familiare.
Nel 2014, Onda B espande fisicamente la propria struttura con l’aggiunta di un magazzino delle materie prime, noto come Magazzino Fogli.
Nel 2024, l’azienda realizza l’ampliamento del magazzino dei prodotti finiti, dimostrando un impegno costante nell’incrementare la capacità produttiva e migliorare la logistica.
Oggi, Onda B è a tutti gli effetti lo scatolificio non integrato più grande della Campania e con la più ampia gamma di prodotti, testimoniando una continua crescita e innovazione.